PACKTALK Cardo Scala Rider novità

Published on 10/11/2014

  • PACKTALK Cardo Scala Rider novità
  • PACKTALK Cardo Scala Rider novità


PACKTALK

Novità Cardo Scala Rider 2015

Pittsbourgh, PA / 4 Novembre 2014 - Dieci anni dopo che Cardo Systems, Inc. ha introdotto la comunicazione Bluetooth per motociclisti, introduce adesso DMC™ (Dynamic Meshwork Communication – Comunicazione in Rete Dinamica), la terza generazione della tecnologia di comunicazione di gruppo per motociclisti. Questa nuova tecnologia, che è stata creata da Cardo dopo più di dieci anni di ricerca e sviluppo intensi, offre comunicazione nuova e all’avanguardia per gruppi di motociclisti. Il lancio del nuovo prodotto di punta di Cardo, lo scala rider PACKTALK™, è progettato per il primo trimestre del 2015, e rappresenterà il primo sistema di comunicazione del mondo per motociclisti equipaggiato con la tecnologia DMC.

 

Una svolta tecnologica

 

Dal declino degli auricolari collegati via cavo della prima generazione, Bluetooth è diventato lo standard  del settore per la tecnologia di comunicazione per motociclisti. I collegamenti interfono Bluetooth fra più motociclisti tuttavia sono lineari, cioè l’ordine dei partecipanti è definito a priori ed è necessaria la presenza di ogni motociclista per mantenere la comunicazione di tutto il gruppo. Quando un solo partecipante esce dal raggio massimo o lascia i suoi compagni motociclisti, la comunicazione di gruppo si interrompe.

 

A differenza da Bluetooth, la tecnologia DMC offerta nello scala rider PACKTALK™ usa una rete spontanea, fluida, a mantenimento automatico. Se il collegamento di un partecipante si interrompe per qualsiasi ragione, la rete si mantiene intatta. In un ambiente dinamico e in continuo cambiamento come in un gruppo di motociclisti, la tecnologia DMC rappresenta un cambiamento nel modello della comunicazione.

 

Il nuovo scala rider PACKTALK™ di Cardo rappresenta la sintesi ottimale di comunicazione fra i due mondi della comunicazione, offrendo sia tecnologia Bluetooth che DMC in un dispositivo. Queste tecnologie funzionano in parallelo e si completano a vicenda.

 

Con tutte e due le tecnologie a bordo, PACKTALK™ introduce la 3ª GENERAZIONE nella comunicazione di gruppo per motociclisti! 

Fonte Cardosystems

Presto Maggiori informazioni

MotointercoM